Bitte JavaScript aktivieren um diese Seite zu sehen

Impostazioni del progetto


Nella scheda "Impostazioni" si definiscono le impostazioni per il progetto corrente.

La maggior parte delle impostazioni può essere definita come Modello predefinito in Amministrazione/Preferenze/Progetto e applicata ai nuovi progetti.

aufzaehlung_orangeImpostazioni predefinite del progetto

Istruzioni per l'impostazione di Sigilli specifici per il progetto.

 

Campi di input

Descrizione (tooltip)

Area di analisi del Precalcolo

 
 
Specifica un'area di analisi per il calcolo dei costi preliminari del progetto corrente. Può essere impostata come predefinita in Amministrazione/Preferenze.

Mastro di analisi del Precalcolo

 
 
Specifica un master di analisi del preconsuntivo del progetto corrente. Può essere impostato come modello in Amministrazione/Preferenze.

Area di applicazione del Precalcolo

 
 
 
 
Specifica un'area di utilizzo per il calcolo dei costi preliminari del progetto corrente. La Selezione varia dopo l'associazione dei costi. Può essere impostata come predefinita in Amministrazione/Preferenze.

Accettazione della garanzia (2 anni)

 
 
Definisce l'accettazione della garanzia (2 anni) La valutazione del progetto può essere effettuata Dopo questa voce.

Accettazione della garanzia (5 anni)

 
 
Definisce l'accettazione della garanzia (5 anni) Questa voce può essere valutata dopo la valutazione del progetto.

Approccio di calcolo dei costi Precalcolo

 
 
Specifica l'approccio ai costi per la determinazione dei costi preliminari del progetto corrente. Può essere impostato come modello in Amministrazione/Preferenze.

Tappa di calcolo preliminare

 
 
 
 
 
 
 
Specifica una fase di calcolo per il calcolo preliminare dei costi del progetto Attuale.Tappa dicalcolo: - Piccolo - Medio - Grande Può essere impostata come predefinita in Amministrazione/Preferenze.

Gestione dei costi Piano dei costi (secondario)

 
 
Definisce il piano dei costi (secondario) per la gestione dei costi secondari nel progetto corrente (costi di costruzione). Può essere impostato come modello in Amministrazione/Preferenze.

Preventivo costi IVA

 
 
 
 
 
 
 
Determina se l'inserimento dei preventivi costi e delle mutazioni è IVA escl. o Trasferimento IVA. Possibili modelli: - IVA escl. - IVA incl. - Cambio Il valore predefinito può essere saltato durante l'inserimento.

Tariffa di regia

 
 
Specifica la regione tariffaria regionale nel progetto corrente. Può essere impostato come predefinito in Amministrazione/Preferenze.

Associazione della tariffa di regia

 
 
 
 
Specifica l'associazione della tariffa governativa nel progetto attuale. Può essere modificata fino alla prima creazione di un'offerta governativa o di un rapporto governativo. Può essere impostata come predefinita in Amministrazione/Preferenze.

Associazione del Precalcolo

 
 
Specifica l'Associazione del Precalcolo per il progetto. Può essere impostata come Modello predefinito in Amministrazione/Preferenze.

Tariffa supplementare Regia

 
 
Specifica una Tariffa supplementare nella Regia del progetto corrente. Può essere impostata come predefinita in Amministrazione/Preferenze.

Lingua del progetto

 
 
 
 
 
 
 
Definisce la lingua del progetto. - Tedesco - Francese - Italiano - Inglese Può essere impostata come predefinita in Amministrazione/Preferenze.

Tipo di progetto

 
 
 
 
 
 
 
 
Definisce il tipo di progetto e funge da filtro per tutte le altre impostazioni del progetto. - Nessun tipo di progetto - Edilizia - Ingegneria civile Con una restrizione, sono disponibili solo i Piani dei costi e simili del tipo di progetto corrispondente. Può essere impostato come modello predefinito in Amministrazione/Preferenze.
 

Progetti con costi di costruzione

 
 
Definisce se il progetto viene utilizzato per i costi di costruzione (preventivi descrittivi, contratti, PC, fatture). Può essere impostato come modello in Amministrazione/Preferenze.

Progetto con controllo ordini

 
 
Definisce se il progetto viene utilizzato per il controllo dei mandati (parcella, rapporto, fatture Onorario). Può essere impostato come Modello in Amministrazione/Preferenze.

Designazione progetto Esteso

 
 
 
Definisce il nome del progetto esteso su più linee.Avvertenza Il nome del progetto Normale viene utilizzato di default sulle stampe. Tuttavia, è possibile utilizzare anche la Designazione progetto estesa. È disponibile nel designer di report.

Archivio progetti

Definisce i dettagli dell'archivio del progetto, massimo 30 caratteri.

Sottopercorso per il progetto

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Definisce il sottopercorso per il progetto di gestione dei documenti. Il sottopercorso viene utilizzato quando si salvano i documenti con la gestione dei documenti estesi. Senza Modifica, come sottopercorso viene utilizzato il nome breve del progetto. Il sottopercorso può essere modificato con diritti sufficienti tramite Strumenti/Modifica sottopercorso gestione dei documenti... Continue Informazioni sui diritti, Aiuto online: Amministrazione/Diritti/Progetto

Valuta

 
 
Definisce la denominazione della valuta che si utilizza per le edizioni. Può essere impostata come Modello predefinito in Amministrazione/Preferenze.

Arrotondamenti delle Quantità

 
 
 
 
 
Definisce gli Arrotondamenti delle Quantità per il progetto. - 0,01 (2 decimali) - 0,05 (2 decimali a 0,05) Può essere impostato come Modello in Amministrazione/Preferenze.

Interfaccia attiva

 
 
 
 
 
Interfaccia con le applicazioni finanziarie. - Progettoattivo per l'interfaccia - Progettoinattivo, non tenuto in considerazione Può essere impostato come modello predefinito in Amministrazione/Preferenze.

Centro di costo Interfaccia

 
 
Definisce il centro di costo per l'interfaccia con le applicazioni finanziarie. Può essere impostato come modello predefinito in Amministrazione/Preferenze.

Sigillo Verticale

 
 
Definisce il Sigillo per progetto che si utilizza per le Edizioni A4 Verticali. Può essere impostato come predefinito in Amministrazione/Preferenze.

Sigillo Paesaggio

 
 
Definisce il Sigillo per Progetti che si utilizza per le Edizione A4 Paesaggio. Può essere impostato come Modello predefinito in Amministrazione/Preferenze.

Stima dei costi Piano dei costi

 
 
Definisce il piano dei costi (SDC) per la Stima dei costi nel progetto Attuale. Può essere impostato come Modello in Amministrazione/Preferenze.

Gestione dei costi Piano dei costi

 
 
Definisce il piano dei costi (SDC) per la gestione dei costi nel progetto attuale (costi di costruzione). Può essere impostato come predefinito in Amministrazione/Preferenze.

Gestione dei costi Piano d'ordine

 
 
Definisce il piano di commessa (SDC) per la gestione dei costi nel progetto corrente. Può essere impostato come modello in Amministrazione/Preferenze.

Gestione dei costi Trasferimento IVA Cambio

 
 
Definisce il Trasferimento IVA per la gestione dei costi nel progetto corrente (costi di costruzione). Può essere impostato come modello in Amministrazione/Preferenze.

Schema di detrazione per la gestione dei costi

 
 
Definisce lo schema di detrazione per le condizioni (gara d'appalto, contratto, Fattura, ecc.) nel progetto corrente (Costi di costruzione). Può essere impostato come Modello per condizioni in Amministrazione/Preferenze.

Gestione dei costi PC vincolato

 
 
 
 
 
Definisce la proposta di "PC vincolato" per i nuovi contratti. - Contratto - Preventivo costi Può essere impostato come modello in Amministrazione/Preferenze.
 

Gara d'appalto / Preventivo descrittivo Posizione di inserimento

Definisce la posizione di input che viene suggerita per un nuovo appalto nel progetto corrente.