Modello di elementi di costo (EC)
I modelli di voci di costo sono disponibili in tutti i progetti e possono essere assegnati individualmente. Dopo l'assegnazione e l'avvio del report, l'assegnazione non può più essere modificata.
Nota: le voci KB possono essere modificate, aggiunte o disattivate in qualsiasi momento durante l'esecuzione di un rapporto.
Creazione di un modello EC
Creare un modello
▪Nuovo(Anagrafica/Contractor/Recalculation/KB Report/New)
▪Base abbreviazione univoca
▪Designazione
▪Associazione Definisce l'assegnazione alla Tariffa di regia.
Stato del prezzo
I prezzi delle Contabilizzazioni si applicano "A partire da Data".
Se non viene definita nessuna data, i prezzi si applicano A partire dalla prossima data disponibile. Gli intervalli di date possono essere definiti con i livelli di prezzo.
▪Data Selezione del livello di prezzo Attuale.
▪Nuovo livello di prezzo(Strumenti/Nuovo livello di prezzo...) Definisce una nuova "Nuova data" e copia i prezzi attuali nel nuovo livello di prezzo.
▪Elimina il livello di prezzo(Extra/Elimina il livello di prezzo...) Cancella il livello di prezzo corrente. I prezzi si applicano a partire dall'ultima "Data".
Importazione dell'anagrafica EC dall'anagrafica dei costi preliminari
Menu Extra/Importa anagrafica KB dal preconsuntivo (Attivo solo per l'Associazione legno)
▪ECVK Selezione della base (Originale o Fornitore).
▪
Restrizione: importare solo articoli del fornitore Attivo: vengono importati solo gli articoli del fornitore. Inattivo: vengono importati gli articoli del fornitore e tutti gli articoli Originali.
▪Restrizione: aggiorna solo gli articoli esistenti Vengono sovrascritti solo gli articoli esistenti.
▪Fattore Importa il fattore dal Precalcolo.
▪
Trasferimento Importazione di materiali: Sì/no Importazione di inventario: Sì/no Importazione di servizi terzi: Sì/no
▪Sovrascrivi prezzi:
Sovrascrivi i prezzi esistenti: Sì/no Testi: Sovrascrivi i Testi esistenti: Sì/no
▪Situazione dei prezzi Importa il livello di prezzo esistente.
Salario, materiali, inventario, Prestazioni di terzi
Gli elementi di costo per Salario, Materiali, Inventario e Prestazioni di terzi possono essere modificati nelle rispettive schede.
Come opzione, le voci di costo possono essere trasferite da altri modelli EC o dalle tariffe di regia e collegate alle voci delle tariffe di regia.
Salari: senza l'anagrafica opzionale dei modelli (solo anagrafica KB), l'anagrafica dei dipendenti è disponibile a Sinistra come strumento di inserimento dati in Salari. La Tariffa è definita dalla Costi aziendali e viene determinata nell'amministrazione dei collaboratori (da Data).
Amministrazione dei dipendenti
Elementi di costo
▪Numero Numero KB
▪Designazione Designazione EC
▪ME
▪Posizioni di regia (solo per la tariffa di regia selezionata) Assegnazioni di posizioni di regia
▪Colonna (solo per tariffa Regia selezionata) Assegnazione della colonna Regia (solo per Associazione SBV)
▪Prezzo Salario senza prezzo (vedi Tariffa Collaboratori)
▪Attivo/Attivo I dipendenti inattivi non sono disponibili per la selezione nel rapporto
▪
Solo Kr - Attivo: l'elemento di costo è disponibile solo in Fattura creditori - Inattivo: l'elemento di costo è disponibile in tutti i Programmi
Master modello
Le anagrafiche dei modelli o le tariffe di regia possono essere attivate facoltativamente come ausili all'immissione.
Inserimento da anagrafica modello:
Accesso tramite il menu contestuale:
▪
Copia Le posizioni selezionate vengono inserite (se non ancora disponibili) o facendo doppio clic sulla posizione.
▪Copia e sovrascrivi i prezzi I prezzi esistenti vengono sovrascritti.
▪Copia e sovrascrivi prezzi/testi I prezzi/testi esistenti vengono sovrascritti.
Avvertenza: se il trasferimento viene effettuato da una tariffa di regia, viene anche applicata l'Assegnazione dell'articolo EC alla Tariffa di regia.
Tariffa di regia
Gli articoli EC possono essere facoltativamente collegati agli articoli di una tariffa di regia.
Questo collegamento delle voci EC con le voci della sala di controllo crea automaticamente la voce della sala di controllo corrispondente quando si generano i rapporti della sala di controllo dal ripetitore.