Rapporto di governo
Èpossibile inserire e modificare i rapporti di governo dal menu a barra multifunzione Inizio/Azienda/Rapporto di governo (nuovo) o dalla scheda dati del programma "Rapporto di governo".
Nuovo rapporto di governo
Il rapporto di governo è definito nella scheda "Rapporto di governo" e viene selezionato automaticamente quando viene creato un nuovo rapporto di governo.
Modifica del rapporto di governo
Per un rapporto di governo esistente, il sistema passa automaticamente alla scheda "Voci" per la modifica.
I rapporti di controllo sono utilizzati per descrivere i lavori eseguiti sotto Regia.
La tariffa del rapporto di controllo (tariffa dell'associazione o tariffa del proprio rapporto di controllo) è disponibile come aiuto per la registrazione.
FatturazioneI rapporti didirezione possono essere fatturati singolarmente o più volte con la "fattura di direzione".
MisurazioneI rapporti di direzionenon fatturati possono essere inclusi nella misurazione e vengono presi in considerazione nel calcolo della misurazione.
Importazione
È possibile utilizzare il comando "Importa" a partire dalla scheda Rapporto di controllo/rapporto di controllo per importare un rapporto di controllo o un rapporto di controllo desiderato. |
Ulteriori informazioni sull'Importazione di rapporti di controllo
Stato
▪
Provvisorionon può essere fatturato e non può essere incluso nella Misura
▪
Definitivopuò essere fatturato o incluso in una Misura
▪
Manualenon può essere fatturato e non può essere incluso nella misura.
▪
Fatturaè impostato dalla fatturazione del rapporto di governo Avvertenza: la Fattura è visualizzata nel campo "Fattura".
▪
La misuraè impostata trasferendo il rapporto governativo all'estensione Avvertenza: la visualizzazione dell'estensione avviene nel campo "Fatturato".
Esempio: Rapporto governativo compensato (fattura governativa).
Esempio: Rapporto governativo applicato alla misura.
Impostazione dello stato tramite selezione multipla
Lo stato può essere impostato tramite la scheda Dati, selezionando più volte i rapporti di stato, menu contestuale (tasto destro del mouse) "Cambia stato".
Tariffa
La tariffa di regia (tariffa associativa o tariffa propria) e/o la tariffa supplementare sono disponibili come aiuti all'inserimento dei rapporti di governo.
Tariffa di regia e Tariffa supplementare
Se sono selezionate la Tariffa di regia e la Tariffa supplementare, le due tariffe vengono combinate, con la Ponderazione della Tariffa supplementare più alta.
Modelli
Le tariffe possono essere specificate nelle impostazioni del progetto:
▪ Tariffadi regia (tariffa associativa)
▪Tariffa supplementare
Ulteriori Informazioni sulle tariffe di regia
Rapporto giornaliero
Campo di input aggiuntivo per il riferimento al rapporto giornaliero (ad es. numero del rapporto giornaliero).
Avvertenza: il valore definito "Rapporto giornaliero" viene trasferito dal rapporto giornaliero quando i rapporti giornalieri vengono applicati alla Regia (FA).
Descrizione
Descrizione Dettagliata del rapporto giornaliero.
Archivio di testi
Le descrizioni possono essere gestite nell'Archivio di testi.
▪Richiamare e inserire dalla libreria di testi (menu contestuale / libreria di testi o tasto F4).
▪Memorizzare la descrizione nella libreria di testi (menu contestuale/Aggiungi alla libreria di testi).
Continua informazioni sulle librerie di testi...
Immagini
È possibile aggiungere a un rapporto di controllo immagini con un testo per immagine.
▪
Fare doppio clicper inserire nuove immagini.
▪
Pulsante Eliminaper eliminare le immagini
▪Singolo clic sul testo dell'immagineper modificare il testo.
▪Ruotarele immagini Leimmagini con un Allineamento sbagliato possono essere ruotate utilizzando il menu contestuale (tasto destro del mouse).
Opzioni:
Cattura e modifica le Posizioni regia...
Creare un nuovo rapporto di controllo per il progetto Attuale...
Elimina le Posizioni regia con quantità 0...
Modifica dei supplementi... (menu Strumenti)