Bitte JavaScript aktivieren um diese Seite zu sehen

Definizione SDC


Definisce quali capitoli CPN o descrizioni di servizi liberi vengono utilizzati nella descrizione dettagliata del servizio e assegna le categorie di lavori (SDC).

L'ordine di assegnazione può avvenire Dopo SDC o NPK-KAG. L'ordine SDC suggerisce un capitolo CPN adatto in base al numero SDC.

Gli stessi KAG possono essere utilizzati più volte, ma sempre per un capitolo CPN diverso o per una descrizione del servizio libero.

Esempio:

211.5-241 (Lavori in calcestruzzo nell'edificio)

411.5-241 (Lavori in calcestruzzo nell'area circostante)

Descrizione del servizio dopo CPN

Il Capitolo CPN richiesto è definito dal numero del libretto (valore numerico compreso tra 001 e 999).

I capitoli di riserva (definiti da un numero 9 in uno dei 3 Decimali) possono essere inseriti direttamente. I capitoli di riserva mancanti vengono creati automaticamente.
Nel campo Designazione è possibile inserire la descrizione della Categoria di lavori.Avvertenza: i capitoli di riserva con il numero 0 in uno dei 3 decimali non possono contenere articoli di servizio (articoli con quantità).

Descrizione libera dei servizi (FREI)

Le offerte con descrizione libera (senza CPN) sono definite dall'assegnazione CPN "Libera" (tasto F nell'elenco di selezione).

Le descrizioni dei servizi senza CPN non possono essere né esportate né importate tramite l'Interfaccia SIA451.

3566

Modelli di ordine

La selezione dei cataloghi CPN e la loro selezione SDC possono essere salvate in un modello.

Salva modello

I cataloghi di servizi su modello possono essere creati da Strumenti/Salva come modello.

Importazione del modello d'ordine

6566

I modelli di ordine possono essere importati con il comando "Modello". Per la selezione vengono visualizzati solo i modelli con lo stesso ordine del Preventivo descrittivo del nuovo servizio.

Avvertenza: i modelli vengono salvati per ogni lavoro con le relative assegnazioni SDC.

 

 

Campo di input

Descrizione (tooltip)

Inserimento dettagliato...

Seleziona il Colore cornice per l'inserimento dettagliato della descrizione del servizio con il Capitolo CPN selezionato come Capitolo Attivo.

SDC/KAG

 
 
 
Definisce l'ordine di definizione delle descrizioni dei servizi - SDC/NKP La descrizione del servizio è definita da SDC - CPN/SDC La descrizione del servizio è definita da CPN

Lingua

Definisce la lingua delle descrizioni dei servizi.

SDC

Definisce il conto della Contabilizzazione.
 
 
 
 
 
 
La voce viene autocompilata e adotta la designazione se corrisponde al piano dei costi.Contospecifico del progetto Se non si trova una corrispondenza con il piano dei costi, il conto viene inserito su base specifica del progetto. Le designazioni specifiche del progetto possono essere modificate tramite SDC/Modifica designazione specifica del progetto... Modificato.

Designazione dal Piano dei costi (SDC)

Designazione SDC.

Capitolo CPN

 
 
 
 
 
Definisce il capitolo CPN per le descrizioni dei servizi Dopo la selezione sono disponibili i capitoli CPN installati per la lingua selezionata.Descrizione a linealibera (senza CPN) La definizione avviene selezionando il capitolo FREI.

Versione/Lingua

Visualizza la Versione e la Lingua del Capitolo CPN selezionato.

Designazione del capitolo CPN

 
 
 
Designazione del capitolo CPN.CapitoloRiserva + descrizione del servizio gratuito La designazione può essere definita per la Contabilizzazione selezionata.

Importo lordo

Visualizza l'importo lordo per Capitolo della descrizione del servizio.