Stato delle prestazioni
Immettere e modificare il livello di prestazione dal menu a nastro Inizio/Controllo dell'ordine/Livello di prestazione.
Lo stato di prestazione può essere utilizzato per determinare la quota di Onorario coperta dalla Costi.
La Stima può essere fatta a Periodo (rateo). La Costi è valida fino alla data di validità dello Stato prestazioni e può essere definita fino alla data di elaborazione.
Se non è stata definita nessuna data di validità per lo Stato prestazioni, viene stimata la spesa corrente.
Risultati del calcolo dello stato del lavoro
▪Lavori iniziati
▪Riserva
▪Utile/perdita
I calcoli si basano su condizioni escluse dall'IVA secondo la voce "Tariffa".
Definizione dei periodi per lo Stato prestazioni
La definizione si trova in Dati base/Controllo ordini/Dati base/Stato di avanzamento.
▪ ▪Data di elaborazione Definisce la data fino alla quale la Stima può essere elaborata. ▪Descrizione Descrizione dello Stato di prestazione. |
Definizione degli stati di prestazione
Stima
La Stima (in Percentuale o Quantità della tariffa) dello Stato di prestazione viene effettuata ai livelli di tariffa definiti, sia per gli Onorari secondo la Tariffa A che per gli Onorari secondo la Tariffa B.
Per la valutazione per linea di tariffa sono disponibili le seguenti opzioni:
▪Onorario
▪Parte dell'Onorario in Percentuale dell'ultima Stima
▪Importo da pagare dell'ultimo accertamento
▪Costi dell'ultimo accertamento
▪Periodo di spesa (dall'ultimo accertamento al corrente accertamento)
▪Inserire la valutazione attuale (parte dell'Onorario)
▪Inserire l'Quantità dell'accertamento Attuale
▪Totale costi
▪Fattura senza IVA fino all'ultima stima
▪Fattura IVA del Periodo
▪Data dell'ultima Fattura
La stima dello Stato prestazioni viene calcolata tenendo conto dello stato delle fatture:
▪Lavori iniziati
▪Riserva
▪Utile/perdita
Valutazioni continue
La valutazione dello Stato delle prestazioni viene presa in considerazione nelle seguenti Valutazioni.