Spese accessorie
Èpossibile inserire e modificare le spese accessorie dal menu a barra multifunzione Inizio/Controllo ordini/Spese accessorie.
Dopo il richiamo, le spese accessorie inserite vengono visualizzate nel periodo di tempo definito. Il periodo di tempo può essere modificato per mostrare dati continui.
I dati vengono inseriti in una tabella con la seguente struttura:
▪1 riga = nomi delle colonne
▪2 righe = linea di filtro per la ricerca e il filtraggio dei dati
▪3a linea = linea di inserimento delle Spese accessorie nuove
▪4a e tutte le altre linee = dati già inseriti.
Le spese accessorie sono assegnate automaticamente alla Tariffa C = Spese accessorie.
Inserimento e modifica
Alcune Colonne possono essere mostrate e nascostenel menu "Visualizzazione". Per le Colonne nascoste viene inserito il seguente valore.
▪
DataSuggerimento data attualese nascosta, viene inserita la data attuale
▪
Tipo - Assenze - Interno - Progettose nascosta viene postata a progetto
▪ProgettiAssegnazione del progetto
▪
Ordine parzialeAssegnazione di un ordine parziale, se nascosta viene inviata al 1° ordine parziale.
▪
Prestazioni parzialiAssegnazione di una prestazione parzialese nascosta è registrata a una prestazione parziale standard
▪Spese accessorieAssegnazione della categoria di spesa del servizio
▪Descrizione del costo del servizio
▪QuantitàimputabileInserimento della quantità imputabile di Spese accessorie
▪
Quantità non addebitabile Inserimento della quantità non addebitabile di Spese accessoriese nascoste, viene registrato 0
▪Unità
▪Tariffa Approccio diallocazione
▪IVASe nascosta, viene inserita l'aliquota delle Spese accessorie
▪Tipo di IVA se nascosta, viene inserita l'impostazione per le Spese accessorie
▪Prezzo totale
▪Costi aziendalise nascosti, viene registrato il prezzo di costo delle spese accessorie
▪Il prezzo di costo totalepuò essere nascosto
▪Commentopuò essere nascosto
Mostra spese accessorie di tutti i collaboratori
Visualizza anche le spese accessorie di tutti i Collaboratori (spese accessorie da Immettere rapporto). Il collaboratore viene visualizzato in una colonna aggiuntiva e può essere filtrato.
Avvertenza: "Mostra spese accessorie di tutti i collaboratori" si utilizza per modificare le tariffe (Strumenti/Cambia approccio...).
Cambia Tariffa
Modifica la Tariffa delle righe filtrate (Extra/Cambia approccio...).
Avvertenza: la modifica della Tariffa viene applicata a tutte le Linee Visibili.